20, Aprile, 2024

Alchimie teatrali: la rassegna continua con “Le eumenidi”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Lunedì 4 giugno alle 21,30 tocca al laboratorio Si fa teatro andare in scena, in collaborazione con soci Coop

Continua con lo spettacolo “Le eumenidi”, in scena lunedì 4 giugno alle 21,30, la rassegna Alchimie Teatrali, la manifestazione culturale che il Comune di Figline e Incisa Valdarno, in collaborazione con l’associazione Prima Materia di Montespertoli, Conkarma, Foto d’Arte Lab e Circolo Fotografico Arno, dedica alla valorizzazione delle produzioni giovanili coinvolgendo le scuole, le associazioni e le compagnie teatrali del territorio.

A salire sul palco sarà il laboratorio "Si fa teatro", dell’associazione culturale Agita, in collaborazione con la sezione soci di Figline dell’Unicoop. Si tratta di uno studio ispirato all’omonima opera di Eschilo, nella traduzione di Pier Paolo Pasolini.

Già tanti gli spettacoli andati in scena  nell’ambito di questa 10° edizione al Garibaldi, dove si sono alternati: gli allievi dell’Accademia del Dramma Antico di Siracusa in “Antigone”, il laboratorio teatrale dell’Istituto paritario Marsilio Ficino di Figline con “Gli uccelli”, il laboratorio Masaccio Lab dell’associazione culturale Masaccio con “Avevate promesso”, i ragazzi del progetto Sliding Theaters, guidati da Dimitri Frosali con “La Mandragola”, la scuola di teatro Diesis Teatrango di Bucine della Compagnia Facce da orco con “The breakfast club”.

L’ultimo spettacolo è invece in programma per il 7 giugno: “Teste di ferro” del laboratorio teatrale dell’Istituto Vasari di Figline. Il 16 giugno, alle 18.00, si terrà la premiazione dei vincitori di questa edizione, a cura di una giuria di esperti.

 

 

 

Articoli correlati