24, Aprile, 2024

Al via oggi la distribuzione delle mascherine, e da domani attiva la postazione per i tamponi drive through

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Gli aggiornamenti sul fronte dei dispositivi di protezione della Regione e sulla opportunità di effettuare i tamponi rapidi a Reggello grazie alla Croce Azzurra: il punto del sindaco Piero Giunti

È partita oggi a Reggello la distribuzione delle mascherine messe a disposizione dalla Regione Toscana: una distribuzione che, alla luce dell'estensione e della complessità del territorio reggellese, è articolata su più punti di ritiro, in ciascuno dei quali sono previsti due momenti diversi per poter prendere la fornitura. QUI L'ELENCO COMPLETO CON LE DATE. 

Questa mattina le operazioni sono iniziative a Vaggio e a Matassino in contemporanea. A fare il punto è stato il sindaco, Piero Giunti: "Come indicato dalla Regione Toscana saranno consegnata ad ogni cittadino 5 mascherine, 3 di tipo FFP2 e 2 di tipo chirurgico. È importante che si presenti un solo membro per nucleo familiare obbligatoriamente munito di documento di identità per ritirare le mascherine per sé e gli altri componenti della famiglia. Al fine di evitare assembramenti, si possono ritirare anche per altri nuclei familiari purché si sia in possesso dei loro documenti di identità che accertino la delega ricevuta. Le mascherine ci sono per tutti i cittadini". 

Altro aggiornamento anche sul fronte della tanto attesa postazione drive throug: "Finalmente ci siamo – afferma Giunti – martedì 24 novembre entra in funzione anche a Reggello il servizio “drive through” in cui saranno effettuati i tamponi molecolari.
Il servizio sarà effettuato il martedì e il venerdì mattina dalle ore 8:30 alle ore 12:30. Importante: per questo tipo di tamponi, la prenotazione potrà avvenire esclusivamente tramite sito internet della Regione Toscana prenotatampone.sanita.toscana.it. Inoltre, la Croce Azzurra di Reggello si è attivata per effettuare i tamponi rapidi antigeni a pagamento sempre presso la postazione drive through di Reggello, appena avrò informazioni certe sull’organizzazione del servizio sarà mia premura informavi". 
 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati