20, Aprile, 2024

Al via la riqualificazione e il restauro dei cimiteri, in particolare quello de La Cicogna

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Gli interventi rientrano nel programma complessivo degli interventi di manutenzioni ordinarie e straordinarie delle opere pubbliche nel capoluogo e nelle frazioni

Prendono il via i lavori per la riqualificazione e il restauro dei cimiteri comunali. Le opere rientrano nel programma complessivo degli interventi di manutenzioni ordinarie e straordinarie delle opere pubbliche nel capoluogo e nelle frazioni. In questi giorni sono partiti e quasi terminati i lavori nel cimitero de La Cicogna: è stato ripristinato il tetto danneggiato e sono state restaurate le colonne d’ingresso e una delle cappelle.

“Una delle criticità che stiamo affrontando è quella relativa ai cimiteri – spiega il Sindaco Sergio Chienni – Nel nostro territorio ce ne sono 16, ciascuno con diverse esigenze di manutenzione, il nostro impegno è quello di proseguire nel piano per la loro riqualificazione. A tal proposito stiamo appaltando anche i lavori di restauro e risanamento conservativo del cimitero di Ganghereto, mentre per il cimitero del capoluogo è partito un nuovo servizio che vede l’inserimento a scopo sociale di persone svantaggiate che si occuperanno delle piccole manutenzioni e delle pulizie mantenendo il decoro dello stesso”.

Tutti i cimiteri presenti sul territorio comunale saranno risistemati ma visto l'impegno economico l'amministrazione comunale eseguirà e completerà un intervento alla volta.

“Le spese necessarie agli interventi strutturali sono ingenti e per questo possiamo muoverci affrontando un cimitero alla volta – dice il Sindaco Chienni – E’ importante intraprendere costantemente questo impegno in modo che passo dopo passo tutti vengano adeguatamente ripristinati e mantenuti”.

Articoli correlati