25, Aprile, 2024

Al via la bonifica di nove corsi d’acqua. Impegno economico di 159mila euro

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Gli interventi verranno effettuati tra ottobre e novembre. Il Sindaco Lorenzini: “Disponibili a lavorare per gli enti sovracomunali”

Al via il piano di bonifica dei corsi d'acqua a Rignano. Gli interventi  di manutenzione ordinaria verranno effettuati dal Consorzio 2 Alto Valdarno tra ottobre e novembre per una spesa di 159.500 euro.

Nove sono i corsi d'acqua interessati: i fossi di Troghi, di Gamberaia, di Verrazzano, di Romacale, del Marco, del Salceto, i corsi AV 4630 e AV 4556 e il fiume Arno.

"Come Amministrazione – commenta il Sindaco Daniele Lorenzini –  ricordo che siamo disponibili a farci carico degli oneri che gli enti sovracomunali vorranno dare in gestione al Comune".

"L'idea dell'amministrazione comunale – conferma il vicesindaco Tommaso Cipro – è quella di gestire direttamente​ la programmazione dei lavori, interventi di pulizia e corretta gestione delle acque interne. Essere i protagonisti della gestione dei fossi significherebbe anche gestire le risorse, seguire come stazione appaltante i cantieri e soprattutto determinare i tempi di inizio e conclusione lavori".
 

Articoli correlati