20, Aprile, 2024

Al via il “Pinocchio Festival” di Loro Ciuffenna

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sabato 14 dicembre con l’inaugurazione della mostra “Il Pinocchio di Venturino Venturi” avrà iniziò il “Pinocchio Festival”; festival della creatività di Loro Ciuffenna.

A partire da sabato 14 dicembre saranno quattro gli appuntamenti dedicati alla figura di Pinocchio che vedranno coinvolti la pinacoteca, l’auditorium e la biblioteca  di Loro Ciuffenna. Il “Pinocchio Festival” nasce dalla collaborazione che vede partecipi il Comune di Loro Ciuffenna con l’Archivio Venturino Venturi, data la concomitanza con la mostra “Enigma Pinocchio” in corso a Firenze e l’uscita del film “Pinocchio” di Matteo Garrone. Il Pinocchio Festival ha un occhio di riguardo per i più giovani, ma con questo non esclude il resto.

L’inaugurazione sarà alle ore 11.00 presso la Pinacoteca Museo Venturino Venturi con la mostra “Il Pinocchio di Venturino Venturi” contenente litografie a colori, edite dall’artista  nell’occasione del centenario della prima uscita in volume delle “Avventure di Pinocchio – Storie di un burattino”. La mostra resterà aperta fino al 12 gennaio 2020. La giornata proseguirà alle ore 18.00 all’Auditorium Comunale con lo spettacolo di burattini a cura di Teatrolug “L’incantesimo degli gnomi”. 

I restanti appuntamenti saranno distribuiti tra dicembre e gennaio nei giorni – 21 dicembre, il 5 gennaio e il 24 gennaio; Questo il programma: 

 

Articoli correlati