20, Aprile, 2024

Al via il Moby Dick Festival: dal 3 al 7 aprile con il filo conduttore del “potere dell parola”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Valdarnopost Local Web Partner. Interviste ai protagonisti

Cinque giorni di incontri, libri, autori, linguaggi e storie. Al centro parole, suoni, immagini. A Terranuova sta pr aprirsi "Moby Dick Festival", il festival organizzato e promosso dal Comune di Terranuova Bracciolini con il patrocinio del Consiglio Regionale della Toscana. Dal 3 al 7 aprile, dopo il sold out registrato durante l’anteprima dello scorso 2 febbraio, affidata a Massimo Recalcati, si alterneranno nella tensostruttura di piazza della Repubblica giornalisti, scrittori, critici d'arte, cantanti, attori, storici, architetti.

Valdarnopost, Local Web Partner, seguirà l'intero evento, avrà una sua postazione e realizzerà interviste ai protagonisti che poi saranno saranno messe on line.

32 eventi, compreso quello dl 18 maggio con David Grossman, con personaggi di caratura nazionale e internazionale.

"Mantenendo intatta la spinta dell’edizione 2018, quest’anno abbiamo scelto come tema il potere delle parole, lo strumento con cui articolare ed esprimere i pensieri e i sentimenti, dando forma alla nostra stessa vita. Al centro dunque la narrazione, il racconto che definisce la comunità e allo stesso tempo la trasforma – affermano gli organizzatori –  In questo percorso saremo accompagnati da intellettuali capaci di raccontarci il mondo da una prospettiva diversa, alla ricerca costante di ciò che siamo. Moby Dick è tutto questo e molto altro. È un luogo aperto e accogliente, è un momento che spezza la quotidianità per farci immergere per cinque giorni nell’ascolto e nella cultura a tutto tondo".

Articoli correlati