21.10.2019  16:01

Al via i lavori per il rifacimento delle frane di Campogialli e Monticello

di Monica Campani
Quattro mesi di lavoro per una spesa di 200mila euro


foto di repertorio frana Campogialli

commenti

Data della notizia:  21.10.2019  16:01

Prendono il via i lavori per ripristinare le due frane di Campogialli e Monticello, frazioni di Terranuova, e le relative viabilità. Quattro mesi di lavoro per una spesa di 200mila euro.

Sergio Chienni, sindaco di Terranuova: "Il nostro è un territorio soggetto a movimenti franosi per la sua conformazione geologica. In questo caso si tratta di due frane: una a Campogialli e l'altra a Monticello. Abbiamo approntato un intervento che ammonta a 200mila euro, 110mila a Campogialli e 90mila a Monticello, che va a ripristinare la viabilità delle due frazioni. A Campogialli eravamo intervenuti due anni fa su un'altra frana e questo completa la viabilità e la funzionalità della strada. L'importante è dare risposte concrete ai nostri abitanti".

 

Mauro di Ponte, vicesindaco di Terranuova: "La prima frana di Campogialli è del 2016, quella di Monticello dl 2018. Abbiamo fatto un unico appalto. L'intervento inizierà nel mese di novembre e durerà 4 mesi, due mesi per ogni frazione. Consiste nella costruzione di due palificate con micropali con profondità di 14 metri. Si somma a tutti quelli fatti per il ripristino dei movimenti franosi. Contiamo di completare anche la situazione di Poggio Orlandi e la frana sulla strada delle Carpognane".

 

Cronaca

 
comments powered by Disqus
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questo articolo andremo a recensire un n...
Roberto Riviello
Controcorrente
Che la senatrice a vita Liliana Segre debba andare in gir...