24, Aprile, 2024

Al via anche quest’anno il progetto “Oxy”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Questa sera e mercoledì 27 marzo, in entrambi i casi alle 20 presso la sede della Filarmonica in Piazza Berlinguer a Cavriglia, si terranno due corsi di formazione rivolti ai genitori degli studenti coinvolti dal progetto promosso dalla Misericordia di Cavriglia di concerto con Amministrazione Comunale e Istituto Comprensivo “Dante Alighieri”

Il Progetto OXY, promosso dalla Misericordia di Cavriglia e rivolto agli alunni delle scuole cavrigliesi, è giunto ormai alla sua sesta edizione, e quest’anno si svolgerà nei mesi di aprile-maggio. L’esperienza formativa prevede come sempre il coinvolgimento di alunni e genitori in due distinti momenti. I genitori di tutti i plessi dell’I.C. Dante Alighieri di Cavriglia sono invitati ad un corso di formazione che si terrà questa sera e mercoledì 27 marzo dalle 20.00 presso la sede della Filarmonica in piazza Berlinguer a Cavriglia.

Il corso permetterà ai genitori formati di partecipare agli incontri organizzati dalla Misericordia nelle scuole. Le classi coinvolte infatti, coordinate da volontari e personale qualificato della Misericordia, parteciperanno agli incontri dedicati al primo soccorso nel contesto della propria scuola.

Il Progetto patrocinato dall’Amministrazione comunale di Cavriglia si concluderà con un evento finale nella mattinata di giovedì 6 giugno a Bellosguardo alla quale parteciperanno tutte le forze dell’ordine e tutte quelle realtà coinvolte con il 118 nella gestione del primo soccorso sul territorio. OXY è stato ideato con il lungimirante obiettivo di diffondere a partire dai giovanissimi le pratiche necessarie in caso di emergenza per salvare vite umane.

Articoli correlati