29, Marzo, 2024

Al rientro dalle vacanze di Natale sorride solo la Fides Montevarchi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

In serie C silver i montevarchini hanno superato in trasferta il Livorno Basket, la polisportiva “Galli” è stata sconfitta a Carrara mentre il Galli Terranuova si è arreso di strettissima misura in casa contro Arezzo. In C gold la Synergy perde a Livorno, sponda Liburnia

La prima partita del 2017 ha sorriso, nel campionato di serie C silver, solo alla Fides Montevarchi, cha vinto sul parquet del Livorno Basket 52-82, centrando il suo quarto successo consecutivo. I livornesi sono stati in partita solo nel primo quarto (19-21) poi i montevarchini hanno cambiato marcia, dilagando nel terzo e quarto tempino.

Sconfitta casalinga per il Galli Terranuova, 62-64 con la Sba Arezzo, seconda forza del torneo. Dopo un primo tempino a favore degli ospiti 13-19, i valdarnesi hanno recuperato e si sono presentati all'intervallo lungo in vantaggio 38-39. Il terzo quarto è andato in archivio 50-53 e dopo un ultimo periodo molto combattuto (ospiti in avvio che si sono portati sul +10  ripresi e sorpassati dai padroni di casa) a spuntarla sono stati gli aretini, grazia a una tripla realizzata nel finale. Giornata negativa anche per la polisportiva "Galli", che contro una squadra obiettivamente più forte come l'Audax Carrara si è arresa 76-71.

Nell'ultima giornata di andata del campionato di serie C gold , una Synergy con soli sette effettivi è stata battuta dal Liburnia Livorno 70-64.  Primi due quarti equilibrati con  punteggio di 42-40 all'intervallo lungo, nel terzo quarto i labronici hano provato ad andare via fino a  toccare  il +11, coi i sangiovannesi  che hanno recuperato fino a -6; nell'ultimo tempino le due squadre si sono ribattute colpo su colpo (10-10 il parziale) e così è maturato il 70-64 finale.

Articoli correlati