05.12.2017  13:15

Al Palazzo del Podestà arriva il Mercat'ANT di Natale: idee regalo per finanziare i progetti per i malati oncologici

di Glenda Venturini
Da giovedì 7 fino a domenica 10 dicembre nel Salone del Palazzo del Podestà l'Associazione Nazionale Tumori onlus allestirà, per la prima volta a Montevarchi, il mercatino destinato alla raccolta fondi per progetti come la psiconcologia domiciliare e la prevenzione oncologica


commenti

Data della notizia:  05.12.2017  13:15

Idee regalo di ogni tipo, per finanziare progetti oncologici di Ant in Valdarno: si chiama Mercat'ANT e per la prima volta arriverà a Montevarchi, all'interno del Palazzo del Podestà, grazie all'Associazione Nazionale Tumori e al gruppo degli Amici di ANT, otto volontari che nell'ultimo anno hanno lavorato molto per portare in Valdarno, a Montevarchi, i progetti di ANT. La cena di solidarietà organizzata lo scorso ottobre alle Stanze Ulivieri è stato uno dei primi esempi: con un incasso devoluto ad ANT di oltre 9mila euro. 

Psiconcologia domiciliare e prevenzione oncologica sono le due attività, importantissime, che le famiglie con persone colpite da tumore possono ricevere gratuitamente a domicilio. Per finanziarle, però, la Onlus ha bisogno della generosità di tutti: e il Merct'ANT è una delle occasioni importanti per finanziare questi progetti. E così l'amministrazione comunale di Montevarchi ha deciso di appoggiare l'iniziativa con il proprio patrocinio, e di mettere a disposizione la splendida cornice del Palazzo del Podestà.

Ci saranno momenti di incontro per conoscere meglio Fondazione ANT e informarsi sui corretti stili di vita e alimentazione, ma sarà anche l'occasione per scegliere regali di Natale solidali: prodotti enogastronomici, oggettistica, ceramica di Montelupo, accessori moda, abbigliamento e molto altro, donati da oltre 70 aziende di tutta la Toscana e non solo. Sarà presente anche il Paniere delle Eccellenze Toscane, realizzato con prodotti di 70 aziende della filiera agroalimentare regionale, con prodotti di eccellenza. E giovedì 7 dicembre, dalle 12 alle 16, sarà presente il responsabile medico della Toscana di Ant per dare informazioni su prevenzione e corretta alimentazione. 

L'iniziativa è stata presentata in conferenza stampa dal sindaco di Montevarchi, Silvia Chiassai; dalla responsabile per il territorio di ANT, Benedetta Leoni; e da uno dei volontari Amici di ANT Montevarchi, Piero Francini. 

 

 

Sociale

 
comments powered by Disqus
ULTIME NOTIZIE