25, Aprile, 2024

Al ‘Marsilio Ficino’ arriva la Compagnia teatrale degli allievi dell’Accademia D’Arte del Dramma Antico di Siracusa

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dal 16 al 18 aprile tappa a Figline per la Compagnia che porta in tournée in Italia lo spettacolo ‘Antigone’, nell’ambito del “Progetto Prometeo”, promosso dall’Istituto Nazionale del Dramma Antico di Siracusa, che unisce Licei Classici di tutta Italia

Dal 16 al 18 aprile l'Istituto Paritario “Marsilio Ficino” di Figline ospiterà la Compagnia teatrale degli allievi del primo anno dell'Accademia D'Arte del Dramma Antico di Siracusa, durante la loro tournée in Italia con lo spettacolo Antigone. Lo spettacolo fa parte del “Progetto Prometeo”, promosso dall'Istituto Nazionale del Dramma Antico di Siracusa, che unisce tutti i Licei classici italiani, come il “Marsilio Ficino”, impegnati a diffondere la conoscenza e la passione per il Teatro classico.

Durante la permanenza della Compagnia a Figline, sono previsti due spettacoli: uno riservato alle scuole, nella mattinata di lunedì 16 aprile ore 10.30, l'altro invece aperto a tutta la cittadinanza, martedì 17 aprile alle ore 21.15, entrambi al Teatro Comunale Garibaldi di Figline. L'iniziativa è promossa in collaborazione tra Comune di Figline e Incisa Valdarno, APS “Accademia Marsilio Ficino”, Accademia D'Arte del Dramma Antico, Alchimie, Istituto Nazionale del Dramma Antico, Istituto Paritario “Marsilio Ficino”. L'ingresso è libero.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati