19, Aprile, 2024

Al circuito di Bellosguardo arriva “Puliamo il mondo”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Confermata anche per il 2019 l’adesione alla campagna di sensibilizzazione ambientale promossa da Legambiente. La mattina di sabato 21 settembre gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” saranno impegnati nella cura e nella pulizia dell’area di Bellosguardo

Anche quest'anno "Puliamo il mondo", la manifestazione promossa ogni anno da Legambiente su tutto il territorio nazionale, approda a Cavriglia. Sabato 21 settembre gli alunni delle classi seconde della scuola secondaria di primo grado dell'Istituto Comprensivo "Dante Alighieri" daranno il proprio contributo per la cura e la pulizia dell'area verde circostante il circuito di Bellosguardo, luogo di svago per podisti e ciclisti utilizzabile anche la sera perchè illuminato. L'avvio delle operazioni è fissato per le 9.30: l'evento è inserito nelle iniziative dell'anno scolastico dedicato all'Ambiente.

L’obiettivo è quello di sollecitare una maggior attenzione da parte di tutti, partendo appunto dai giovani, a mantenere pulito il mondo e soprattutto ad effettuare una raccolta differenziata efficiente. La speranza quindi è che iniziative come “Puliamo il mondo” riescano a unire maggiormente cittadini e ambiente, facendo leva anche sull'entusiasmo garantito dal coinvolgimento dei giovani.

 

“E' un piacere educare le nuove generazioni a queste buone pratiche – ha detto il Sindaco Leonardo degl'Innocenti o Sanni – Non tutte le lezioni per la vita da adulti si imparano infatti in classe. Ogni anno riscontriamo una grande voglia di partecipazione a “Puliamo il mondo” e dopo le esperienze scorse, abbiamo deciso di spostarci a Bellosguardo perchè è un luogo dove tutte le generazioni di cavrigliesi trascorrono del tempo libeor nel Verde, un verde da conservare al meglio per la Comunità.”

 

Articoli correlati