13.08.2019  18:38

Ai Licei di San Giovanni arriva la nuova “Bibliovia”: la biblioteca si sposta vicino agli studenti

di Glenda Venturini
L'idea è della Dirigente scolastica, professoressa Bacci: e in queste settimane estive sono stati realizzati i lavori che hanno consentito di spostare gli scaffali della biblioteca in una zona di passaggio, accanto ad aule e corridoi


commenti

Data della notizia:  13.08.2019  18:38

C'è una novità, che sta nascendo in questi giorni di chiusura estiva, all'interno dei Licei Giovanni da San Giovanni: si chiama "Bibliovia", ed è un'idea innovativa nata dallo spunto della Dirigente scolastica, professoressa Lucia Bacci. "La biblioteca - si legge sul sito internet dei Licei - è pensata non più come luogo chiuso, ma affinché gli studenti possano camminare accanto ai libri, scoprirli, sostare davanti ai nuclei tematici". 

"Un lavoro di riorganizzazione degli spazi - prosegue la nota - voluto dalla Dirigente, la Prof.ssa Lucia Bacci, che in questi giorni ha lavorato insieme alla DSGA Maria Rizzo, ai Collaboratori Scolastici ed al Prof. Mauro Lucaccini, al quale si deve lo straordinario lavoro di riorganizzazione dei testi per argomenti e cronologia. A lui ed ai collaboratori va il nostro ringraziamento e quello della Dirigente per il grande impegno profuso in questo periodo estivo".

I lavori non sono ancora conclusi: sono in arrivo, infatti, nuovi tavoli e sedie colorate per permettere agli studenti di consultare i libri, ma anche dei cuscini per la realizzazione di una zona relax dove leggere e studiare tranquillamente.

 

 

Cultura

 
comments powered by Disqus
ULTIME NOTIZIE
Leonardo Matassoni
Diritto all'architettura
LA PREMESSA SOCIOBIOLOGICA… Nei suoi libri di fantascienz...
Roberto Riviello
Controcorrente
E se la frase appena pronunciata dal magnifico Matteo Ren...