20, Aprile, 2024

Aggiudicati i lavori per la sistemazione della strada dei Poggi. 380.000 euro finanziati dalla protezione civile regionale

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Le opere verranno realizzate da una ditta di Figline. I finanziamenti derivano dallo stato di calamità naturale richiesto dall’allora sindaco Rita Papi e riconosciuto dal Ministero e dalla Regione. Gli interventi serviranno a risistemare la viabilità dalla frazione de I Poggi fino alla provinciale del Botriolo

Sono stati aggiudicati alla Dma srl di Figline i lavori per la sistemazione definitiva della strada de I Poggi, nel tratto compreso dalla località La Valle fino alla provinciale del Botriolo. La spesa di 380.000 euro è finanziata dalla Regione sulla scia della richiesta di calamità naturale richiesta dall'allora sindaco Rita Papi e riconosciuta.

La strada fu resa inagibile e per questo chiusa al traffico nel 2013 in seguito alle frane dovute al maltempo che colpirono in maniera particolare Castelfranco, la provinciale del Botriolo e il traforo verso Faella dove sopra passava la comunale dei Poggi. I cittadini residenti e le attività furono isolate. Il comune realizzò una strada provvisoria per permettere il collegamento con la provinciale.

"Una buona notizia per gli abitanti dei Poggi – ha dichiarato l'ex sindaco di Castelfranco Rita Papi –  sono stati affidati i lavori per la sistemazione definitiva della strada comunale, realizzata in via d'urgenza, dopo le frane che hanno interessato l'area nel 2013. Un grazie ai tecnici e a quanti si sono adoperati per dare una risposta al problema e buon lavoro alla Ditta DMa che presto avvierà i lavori".

Adesso grazie ai finanziamenti della protezione civile regionale il collegamento tra I Poggi e la provinciale potrà essere definitivamente risanato.

 

Articoli correlati