20.05.2019  13:20

Agevolazioni tariffarie per il servizio idrico 2019, aperti i termini per presentare domanda

di Glenda Venturini
Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato per il 28 giugno. Possono farne richiesta famiglie con un Isee non superiore a 13mila euro


commenti

Data della notizia:  20.05.2019  13:20

Termini aperti, a partire da oggi 20 maggio e fino al 28 giugno, per i residenti del Comune di Rignano sull'Arno che intendono presentare domanda per chiedere l'assegnazione di agevolazioni tariffarie del servizio idrico ad integrazione del bonus idrico nazionale esclusivamente per l'abitazione di residenza.

Possono farne richiesta le famiglie il cui Isee non sia superiore a 13mila euro, soglia che sale a 20mila euro per nuclei familiari con 4 o più figli a carico. L'Isee non deve invece superare i 15.700 euro in caso di nucleo familiare numeroso composto da almeno 5 persone; nucleo familiare composto esclusivamente da ultrasessantacinquenni; nucleo familiare in presenza di persone con attestazione di handicap o con invalidità uguale o superiore al 67%. 

Il rimborso, diminuito dell’importo del bonus sociale idrico nazionale eventualmente erogato, va da un minimo dell'80% fino alla copertura totale delle spese sostenute per le bollette del servizio idrico. 

Economia

 
comments powered by Disqus
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questo articolo andremo a recensire un n...
Roberto Riviello
Controcorrente
Il marketing è la disciplina che studia le strategie di v...