25, Aprile, 2024

Aer, amministratori e cittadini insieme per ripulire il bosco di San Michele

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’iniziativa, nata dalla sollecitazione di alcuni cittadini che risiedono in particolare nella frazione di San Michele, si terrà domenica 11 con il supporto dei comuni di Figline e Incisa e di Rignano, e di AER che fornirà i kit per la raccolta rifiuti. Il ritrovo alle ore 10

Togliere i rifiuti abbandonati nel bosco e restituire decoro ad un polmone di bosco e verde che si trova nelle colline al confine fra i comuni di Figline e Incisa e di Rignano: è questo l'obiettivo della mattinata di pulizie nel bosco di San Michele, organizzata per domenica 11 febbraio. Il ritrovo è alle ore 10, per informazioni si può contattare  il numero 331.6335186. 

Nel tempo il comportamento incivili di chi, in barba a norme e rispetto per l'ambiente, continua a scaricare all'aperto i rifiuti, ha toccato anche questo patrimonio boschivo. Sono stati dunque i cittadini, in particolare proprio i residenti di San Michele, frazione del comune di Figline e Incisa a cavallo con Rignano, a lanciare l'iniziativa di ripulitura. 

L'idea ha ricevuto il supporto dei Comuni di Figline e Incisa Valdarno, Rignano sull'Arno e Aer, che provvederà a consegnare un kit con guanti e sacchetti per la ripulitura, a tutti i partecipanti. Saranno presenti gli assessori all'Ambiente di entrambi i Comuni.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati