25, Aprile, 2024

Adsl, vertice in Regione per le zone scoperte: in fase di attivazione a Troghi, San Donato, Le Valli

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Ieri l’assessore Uccella ha incontrato i responsabili regionali per i sistemi informativi. “Abbiamo sollecitato l’attivazione dell’Adsl a Troghi e dintorni”. Dalla Toscana rassicurazioni concrete

Troghi e dintorni saranno presto coperti dalla connessione a banda larga: la rassicurazione sulla prossima attivazione del servizio è arrivata ieri nel corso di un incontro in Regione tra l'assessore del comune di Rignano, Eva Uccella, e i responsabili dell'Assessorato ai Sistemi informativi, alle strutture tecnologiche e allo sviluppo della società dell'informazione.

"Abbiamo sollecitato l'attivazione dell'Adsl nell'area della vallata di Troghi e dei relativi dintorni", ha spiegato l'assessore Uccella. E dalla Regione sono arrivate rassicurazioni: per le utenze di rete fissa delle frazioni di San Donato in Collina, Focardo, Troghi, Le Valli, La Felce, Cellai fino a tutta l'area di via delle Serre compreso San Martino è in fase di attivazione il servizio di banda larga. Ancora in fase di progettazione invece il lotto B, che interesserà il Poggio di Montecucco.

Inoltre il comune di Rignano ha chiesto altri interventi sul fronte del digital divide: Eva Uccella ha infatti spiegato che "contestualmente, l'Amministrazione ha richiesto un progetto di fattibilità per il potenziamento dei servizi a banda larga per l'Area industriale di Rignano sull'Arno, come richiesto più volte dagli imprenditori locali".

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati