05.06.2018  20:00

Acuto di Fiorelli, suo il successo nella seconda edizione del "Trofeo città di San Giovanni Valdarno"

di Michele Bossini
Fiorelli vince e regala il primo alloro stagionale alla Gragnano


commenti

Data della notizia:  05.06.2018  20:00

Filippo Fiorelli della Gragnano , con un gran numero nel finale, si è aggiudicato il successo nella seconda edizione del "Trofeo città di San Giovanni Valdarno", regalando alla sua squadra il primo successo stagionale.

La gara è stata molto vivace e ha visto, dopo soli dieci chilometri, andare in fuga un drappello di sette unità che è arrivato ad avere un vantaggio anche anche superiore ai due minuti prima di essere ripreso attorno a metà gara. Con il gruppo tornato ad essere compatto hanno provato ad attaccare  Belletta e Galimberti della Named, tentativo risultato essere abbastanza velleitario.

A questo punto in testa si è formato un quartetto composto da Fiorelli (Gragnano), Carmonua (Montegranaro), Colonna (Petroli Firenze) e Abenante (Zalf) che ha subito guadagnato una ventina di secondi, quaranta all’inizio  dell’ultimo giro.

Il gruppo ha tentato di rimontare, senza pero riuscire nell’aggancio. Il quartetto si è spazzato affrontando per l'ultima volta la discesa della Montanina, per poi ricompattarsi quasi subito. Nel finale Fiorelli ha trovato il modo di piazzare la zampata vincente e con una progressione partita da lontano è andato a tagliare per primo il traguardo davanti a Toniatti della Colpack, che  da dietro era riuscito a rientrare sulla testa della corsa. Sul terzo gradino del podio Colonna.

Sport

 
comments powered by Disqus
METEO & WEBCAM
OGGI
temporale
min: 20° * max: 29°
O
DOMANI
nubi sparse
min: 19° * max: 30°
H
DOPODOMANI
sole e caldo
min: 17° * max: 31°
B