19, Aprile, 2024

Acuto di Fiorelli, suo il successo nella seconda edizione del “Trofeo città di San Giovanni Valdarno”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Corsa vivace, vince Filippo Fiorelli della Gragnano grazie a una progressione partita da lontano, secondo Toniatti della Colpack mentre sul terzo gradino del podio sale Colonna della Petroli Firenze

Filippo Fiorelli della Gragnano , con un gran numero nel finale, si è aggiudicato il successo nella seconda edizione del "Trofeo città di San Giovanni Valdarno", regalando alla sua squadra il primo successo stagionale.

La gara è stata molto vivace e ha visto, dopo soli dieci chilometri, andare in fuga un drappello di sette unità che è arrivato ad avere un vantaggio anche anche superiore ai due minuti prima di essere ripreso attorno a metà gara. Con il gruppo tornato ad essere compatto hanno provato ad attaccare  Belletta e Galimberti della Named, tentativo risultato essere abbastanza velleitario.

A questo punto in testa si è formato un quartetto composto da Fiorelli (Gragnano), Carmonua (Montegranaro), Colonna (Petroli Firenze) e Abenante (Zalf) che ha subito guadagnato una ventina di secondi, quaranta all’inizio  dell’ultimo giro.

Il gruppo ha tentato di rimontare, senza pero riuscire nell’aggancio. Il quartetto si è spazzato affrontando per l'ultima volta la discesa della Montanina, per poi ricompattarsi quasi subito. Nel finale Fiorelli ha trovato il modo di piazzare la zampata vincente e con una progressione partita da lontano è andato a tagliare per primo il traguardo davanti a Toniatti della Colpack, che  da dietro era riuscito a rientrare sulla testa della corsa. Sul terzo gradino del podio Colonna.

Articoli correlati