23, Aprile, 2024

Acqua Coop Montecimone: la causa dei malori potrebbe essere stato disinfettante sgocciolato per caso

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Gli esiti delle analisi ancora non ci sono ma per la Coop potrebbe essere stato questo il motivo dei disturbi gastrointestinali. La certezza arriverà quando il laboratorio regionale di Firenze avrà ultimato le verifiche

Al momento sono soltanto ipotesi ma secondo fonti Coop potrebbe essere stata questa la causa dei disturbi gastrointestinali provocati dall'Acqua Coop Montecimone ad alcuni cittadini valdarnesi. Si parla, dunque, di disinfettanto, usato ovviamente per altri motivi, che sarebbe caduto in poche gocce all'interno di alcune bottiglie. Una situazione accidentale quella accaduta nell'azienda che imbottiglia l'acqua. Ma al momento è solo un'ipotesi anche se tra le più credibili.

La certezza di questa o di altre tesi arriverà soltanto dopo che il laboratorio della Regione avrà concluso le analisi sui campioni inviati dalla Usl8 dopo i casi accertati al pronto soccorso della Gruccia dove alcuni cittadini si erano presentati per malori improvvisi in seguito all'ingerimento dell'acqua.

La causa ipotizzata potrebbe spiegare anche il sapore strano e di disinfettante segnalato da coloro che avevano bevuto quell'acqua. Intanto Unicoop Firenze, fin dal primo momento, ha ritirato tutto il lotto di bottiglie di acqua.

Articoli correlati