20, Aprile, 2024

Accumuli, Muccia, Tolentino: consegnati i contributi dei cittadini alle zone colpite dal terremoto

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La consegna si è tenuta in comune alle 19.00 in occasione dell’inaugurazione della Fiera dell’olio. Presente anche il sindaco di San Giovanni e il Governatore della Confraternita di Misericordia di San Giovanni e della sede di Cavriglia

Inaugurazione della XII° Fiera dell'olio all'insegna della solidarietà. Alle 19.00 nella sala del consiglio si è tenuta la cerimonia della consegna dei contributi raccolti, grazie ai cittadini, dalla Confraternita di Misericordia di San Giovanni e Cavriglia per le zone colpite dal terremoto. 

Presenti alla consegna degli assegni ai tre Comuni di Accumuli, Muccia e Tolentino il Governatore della Confraternita di Misericordia di San Giovanni e Cavriglia, i sindaci di Cavriglia, Leonardo Degl'Innocenti o Sanni, e di San Giovanni, Maurizio Viligiardi, rappresentanti del Comitato Pro Terremotati, dell'Istituto Comprensivo "Dante Alighieri" e dell'Amministrazione Comunale.

Per i Comuni colpiti dal sisma erano presenti l'assessore di Accumuli, Franca D'Angeli, Il sindaco di Muccia, Mario Barone, e di Tolentino, Giuseppe Pezzanesi.


 

Ai rappresentanti delle tre amministrazioni comunali, nei cui territori i volontari della Misericordia di San Giovanni e Cavriglia hanno portato in tre diversi viaggi il materiale raccolto grazie ai cittadini, sono stati consegnati assegni sulla scia delle donazioni dei valdarnesi sul conto aperto presso Banca di credito cooperativo di Cavriglia. Intestatario Confraternita di Misericordia di San Giovanni. La causale è: Comitato Pro-Terremoto 24/08/2016. IBAN: IT93 U088 1171 4210 0000 0800 668. 

Dai bambini di Tolentino un disegno per il sindaco:

Articoli correlati