28, Marzo, 2024

Accordo Asl 8 e Asl 10: collaborazione tra l’ospedale della Gruccia e il Serristori. Riguarderà oculistica e dermatologia

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Accordo tra la Asl 10 e la Asl 8 per la collaborazione tra l’ospedale della Gruccia ed il Serristori. Riguarderà l’oculistica, che verrà svolta a Figline, e la dermatologia, nel Valdarno Aretino: “Scambio reciproco di prestazioni”.

"Uno scambio reciproco di prestazioni". Questo l'accordo raggiunto tra la Asl 8 e l'Asl 10 in merito al Serristori e l'ospedale della Gruccia. Da anni si parla di una possibile integrazioni tra le due strutture. L'accordo, deliberato pochi giorni fa, riguarda proprio una prima collaborazione tra i due presidi sanitari.

In particolare il Serristori si occuperà di oculistica mentre S.Maria alla Gruccia di dermatologia. Complessivamente 16 ore settimanali di  attività per i due ospedali con un tetto annuale massimo di 70mila euro di cui 50mila euro per l’attività prevista dalla delibera, e 20mila euro per le attività già preesistenti. L’accordo vale fino al 31 dicembre 2017.

L’obiettivo, si legge nella delibera, è “l’abbattimento della mobilità passiva per i residenti nel territorio dell’Asl 10 di Firenze e nel territorio dell’Asl 8 di Arezzo” attraverso l “attivazione ed organizzazione di servizi aggiuntivi di oftalmologia e di chirurgia/dermatologia da garantire mediante attività ambulatoriali, visite specialistiche, diagnostiche e chirurgiche”.

Le due aziende sanitarie si impegnano, reciprocamente, a fornire personale medico nelle discipline di oculistica, esperto in chirurgia e diagnostica strumentale oftalmica, e di dermatologia per prestazioni chirurgiche di terzo livello. 

 

Articoli correlati