25, Aprile, 2024

Acceso questa mattina l’albero di Natale del Meyer. E sabato iniziativa di raccolta fondi in Valdarno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Stamani all’ospedale pediatrico la tradizionale cerimonia di accensione con famiglie e bambini, l’assessore regionale Saccardi e il sindaco di Firenze Nardella. Sabato, al Garibaldi di Figline, gli allievi della FiglineDanza si esibiranno in “Quadri di danza”, in favore del Meyer

Si sono accese stamani le luci dell'albero di Natale del Meyer: una ormai tradizionale cerimonia, quella che si è celebrata all'ospedale pediatrico di Firenze e a cui hanno preso parte tanti bambini e le loro famiglie, ma anche infermieri e medici del Meyer. Alla cerimonia hanno preso parte anche l’assessore regionale per il diritto alla salute Stefania Saccardi e il sindaco Dario Nardella.

 

All'ospedale pediatrico Meyer il Valdarno è legato da tante iniziative di solidarietà e raccolta fondi. La prossima è in programma  il 16 dicembre, presso il Teatro comunale Garibaldi a Figline. L'evento rientra nel ciclo  “Insieme per il Meyer”, l’iniziativa di crowdfunding finalizzata a raccogliere fondi da destinare all’Ospedale Pediatrico Meyer promossa dai circoli Fanin e UniArno e patrocinata dal Comune.

L’appuntamento è fissato appunto per il 16 dicembre, alle ore 21, con il balletto dal titolo “Quadri di danza”. Si tratta di una suite di coreografie di danza classica, neoclassica e contemporanea, a cura di FiglineDanza. Al termine dello spettacolo gli allievi della scuola e Babbo Natale augureranno buone feste a tutti i presenti. Costo biglietti: dai 10 ai 20 euro. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati