25, Aprile, 2024

Abbonamenti: via la carta, arriva la versione elettronica

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Abolito l’obbligo di stampa, sarà sufficiente mostrare al personale di bordo, sul proprio smartphone, tablet o pc, la versione elettronica dell’abbonamento acquistato online

Trenitalia presenta una novità per i pendolari: gli abbonamenti regionali e sovraregionali, settimanali, quindicinali, mensili e trimestrali, comprati online, sul sito trenitalia.com, non dovranno essere più stampati. Basterà mostrare al controllore, sul proprio smartphone, tablet o pc, la versione elettronica, ossia il file pdf ricevuto al momento dell’acquisto, insieme ad un valido documento di identità.

Sono intanto in vendita dal 25 agosto gli abbonamenti di settembre. Quello online è nominativo, personale e incedibile, può tuttavia essere acquistato anche per altre persone, specificando le generalità di chi lo userà.

Secondo i dati di Trenitalia il gradimento del canale digitale da parte dei clienti sta crescendo con incidi record. Rispetto al primo semestre 2015, quest’anno sono stati il 56% in più (media nazionale) i passeggeri che hanno acquistato biglietti o abbonamenti sul sito o tramite la App Trenitalia. Il relativo incasso è cresciuto del 46%.

 

 

 

Articoli correlati