07.07.2012  16:54

Abbattimento delle barriere architettoniche alla stazione. Previste due rampe di accesso e due ascensori.

di Serena Paoletti
In piazza Caduti di Pian d'Albero a Figline, dove si trova uno dei due ingressi alla stazione ferroviaria, saranno realizzate due rampe di accesso. Inoltre in progetto c'è anche l'installazione di due ascensori.


Progetti da parte dell’amministrazione comunale di Figline per l’abbattimento delle barriere architettoniche alla stazione ferroviaria.

In piazza Caduti di Pian d’Albero, cioè sul lato del binario 4, saranno realizzate due rampe di accesso che andranno a sostituire l’attuale ingresso al sottopasso.
Sempre su questo versante si è inoltre pensato di realizzare una scalinata all’altezza dell’Isis Vasari.Questo per facilitare l’accesso sui binari agli studenti della scuola che per andare a prendere il treno devono attualmente attraversare tutta la piazza e il parcheggio.
 
Terminata questa prima fase entro la fine del 2012, si passerà al secondo progetto , cioè la predisposizione di due ascensori, richiesti da molto tempo dagli utenti e specialmente dai disabili . Le spese dei lavori saranno tutte a carico di Rfi, eccetto la manodopera e la manutenzione riguardo ai due ascensori  che sono comunque oggetto della seconda parte dell’intervento.

Cronaca

 
comments powered by Disqus