30.07.2019  17:18

ABB, on Mugnai (FI): "Fiduciosi dell'acquisizione da parte di Fimer"

di Monica Campani
Il vicepresidente del gruppo Forza Italia alla Camera, Stefano Mugnai, interviene sulla vicenda dell'azienda di Terranuova


commenti

Data della notizia:  30.07.2019  17:18

Dopo la cessione del settore degli inverter solari da ABB al gruppo italiano Fimer spa l'onorevole Stefano Mugnai, vicepresidente del gruppo Forza Italia alla Camera, insieme al collega On. Andrea Mandelli, ha incontrato il chairman dell’azienda Fimer, Ambrogio Fabrizio Carzaniga.

"Un incontro che ho molto apprezzato soprattutto per la ribadita volontà di mantenere stabili gli attuali livelli occupazionali, sia per quanto riguarda gli occupati diretti che per quelli dell’indotto. Siamo in presenza di una chiara operazione industriale che permetterà alla Fimer di passare da ottavo a quarto player mondiale del settore, il che dà la misura dell’impegno e della determinazione profusi in questa operazione che, visto il radicamento della società subentrante e le prospettive di sviluppo, potrebbe rapidamente determinare addirittura la necessità di procedere a nuove assunzioni”.

 

 

Politica / Economia

 
comments powered by Disqus