29, Marzo, 2024

ABB, De Robertis chiede l’intervento del Ministro Di Maio

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dopo l’incontro in Regione interviene la vicepresidente del Consiglio regionale, Lucia de Robertis

Dopo l'incontro in Regione sulla vicenda ABB di Terranuova interviene la vicepresidente del Consiglio regionale, Lucia de Robertis.

“L’azione che la Regione, con il suo ufficio dedicato alle crisi aziendali, ha deciso di intraprendere con  la proprietà per salvaguardare l’attività e l’occupazione dell’ABB di Terranuova Bracciolini conferma quanto la Regione Toscana abbia a cuore tutte le vertenze aziendali aperte nel nostro territorio”.

“L’ABB – aggiunge De Robertis –  rappresenta un polo produttivo ed occupazionale di riferimento per l’intero Valdarno aretino, e bene ha fatto la Regione a garantire da subito la massima disponibilità ad interloquire con la proprietà, a sostegno dei lavoratori, dei sindacati, delle istituzioni locali”.

“Ora – conclude – ci aspettiamo un’altrettanta sollecita iniziativa del Governo, viste le dimensioni dell’azienda di cui stiamo parlando. Che vada oltre la mera invettiva cui, purtroppo, ci ha abituato Di Maio, sempre pronto sui social a parlare di questo e di quello, meno, però, a svolgere il ruolo di Ministro per cui gli italiani lo stanno pagando”.

 

Articoli correlati