28, Marzo, 2024

A Vasco Guidotti il VI° Palio dello Stufato alla Sangiovannese

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

A decretare il vincitore 2015 sono stati i 15 membri della giuria tecnica presieduta da Leonardo Romanelli e della quale faceva parte anche il sindaco Maurizio VIligiardi

Il miglior stufato alla Sangiovannese è stato quello realizzato da Vasco Guidotti. A decretarlo sono stati i 15 membri della giuria tecnica, presieduta da Leonardo Romanelli e della quale faceva parte anche il sindaco Maurizio Viligiardi, incaricati di assaggiare e giudicare i piatti dei sei stufatari per la VI° edizione del palio dello stufato. 

Quest'anno partecipavano alla gara i primi tre classificati delle edizioni 2013 e 2014. Nei saloni della Basilica di S.S. Maria delle Grazie, dunque, i sei cuochi si sono cimentati nella realizzazione del piatto tipico della città che ha ottenuto il marchio di unicità e tipicità. Il piatto di Vasco Guidotti è stato giudicato il migliore.

Come tradizione vuole l'evento si è aperto alle 12.00 con l'esibizione degli sbandieratori di Sansepolcro in piazza Masaccio. Importante la presenza dei ragazzi dell'Isis Vasari di Figline, indirizzo alberghiero, che hanno pensato alla sala. Tante le persone che hanno partecipato al pranzo.

Articoli correlati