25, Aprile, 2024

A Terranuova il big-match con il Poggibonsi, il Valdarno Football Club in casa mentre sarà in trasferta la Rignanese

Più lette

Sfida in alta quota fra Terranuova Traiana e Poggibonsi, il Valdarno Football Club riceve lo Zenith Audax mentre la Rignanese sarà ospite dell’Antella

Il "Mario Matteini" di Terranuova sarà lo scenario del big-match della sesta giornata del campionato di Eccellenza, con il Terrannuova Traiana che attende il Poggibonsi. Parlare di spareggio per il terzo posto, che attualmente le due squadre occupano, è prematuro, tuttavia per entrambe squadre si tratta di un primo esame importante  e dal sapore particolare specie per i valdarnesi che, in caso di vittoria (fra l'altro la prima in casa) dimostrerebbero di essere qualcosa di più della semplice matricola terribile. Sicuramente sarà una partita che entrambe la squadre giocheranno a viso aperto e lo spettacolo non dovrebbe mancare.

Il Valdarno Football Club riceve la visita dello Zenith Audax (calcio d'inizio anticipato alle 14), squadra sempre abbastanza coriacea da affrontare e che non regala mai nulla. I padroni di  casa si presentano a questa sfida con solo cinque punti all'attivo (una vittoria alla prima giornata, poi due pareggi e due sconfitte) e hanno bisogno di fare risultato pieno per dare ossigeno a una classifica che altrimenti rischia di farsi pericolosa.

Lo stesso può dirsi per la Rignanese, di scena in casa dell'Antella. Nella sfida coi fiorentini, ancora imbattuti sul loro campo, i valdarnesi cercheranno di ottenere il primo risultato utile in trasferta (finora due sconfitte con Badesse e Foiano) e, vista anche la brevità della classifica, guagnare qualche posizione. Ovviamente per fare ciò bisognerà giocare una partita accorta contro un avversario di buona caratura.

Articoli correlati