25, Aprile, 2024

A scuola si impara come agire in caso di emergenza: lezioni di 118 nelle classi delle primarie

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Nozioni di base di primo soccorso e soprattutto informazioni per chiamare in maniera corretta i soccorsi: i ragazzi delle classi elementari di Reggello imparano tutto questo fra i banchi, grazie ai volontari di Croce Azzurra

Anche saper chiamare il numero giusto, mantenere la calma e fornire tutte le informazioni essenziali, può essere importantissimo in caso di necessità. Lo stanno imparando in questi giorni i ragazzi che frequentano le scuole primarie di Reggello, dove sono iniziate lezioni in classe di approccio al primo soccorso. 

A realizzare i corsi sono i volontari della Croce Azzurra, che forniscono ai giovani studenti non solo le conoscenze di base di primo soccorso, ma insegnano loro, appunto, anche come muoversi in caso di emergenza, chi chiamare e come farlo. 

Le lezioni di questo particolare corso, che permettono ai ragazzi anche di scoprire come è fatta un'ambulanza e quali apparecchiature ci sono a bordo, sono iniziate in questi primi giorni del 2017 e andranno avanti fino al mese di maggio. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati