29, Marzo, 2024

A scuola anche da grandi: al Comprensivo ripartono i corsi di educazione permanente per adulti

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’Istituto Comprensivo di Figline organizza lezioni di lingue straniere, di italiano e di preparazione per licenza media. Corsi in orario serale

Tornano i percorsi di educazione permanente promossi dall’Istituto Comprensivo di Figline e rivolti agli adulti. Si tratta di cinque corsi di lingua straniera, a cui si sommano un corso di italiano per stranieri e un corso per il conseguimento della licenza media. Le lezioni partono nel mese di novembre e andranno avanti fino a giugno.

I corsi di lingue organizzati, nel dettaglio, sono per imparare lo spagnolo (livello base), l’inglese (livello B1 e B2), il russo (livello base), il tedesco (livello base), il cinese (livello A1 e A2). Si svolgono tutti in orario serale, con lezioni di massimo due ore settimanali e un costo di 150 euro. La partenza dei corsi, che si terranno nella sede della Scuola secondaria, in via Garibaldi a Figline,  è vincolata all’iscrizione da parte di almeno 10 persone.

Il corso di preparazione all’esame di licenza media, invece, si svolgerà di pomeriggio, dal lunedì al giovedì, e la mattina del venerdì. Il corso di italiano si terrà il mercoledì e il venerdì mattina. In entrambi i casi è previsto un contributo, da definire, a titolo di quota associativa.

Le iscrizioni devono essere effettuate presso la segreteria dell’Istituto Comprensivo di Figline, dove è possibile ritirare anche i moduli di iscrizione. La modulistica, inoltre, sarà messa a disposizione anche negli Sportelli FacileFIV del Comune. Informazioni anche sul sito www.comprensivofigline.gov.it  o ai numeri  055.9125508 / 055.953180. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati