16, Aprile, 2024

A San Cipriano tutto è pronto per i campionati italiani di minigolf

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Nel fine settimana l’impianto ospiterà l’edizione 2018 dei campionati italiani assoluti di minigolf. Le gare inizieranno nella mattinata di sabato, le premiazioni previste intorno alle 13 di domenica

A San Cipriano è partito il conto alla rovescia per l'edizione 2018 dei campionati italiani assoluti di minigolf, in programma per questo fine settimana. La Federazione italiana golf su pista infatti ha scelto ancora (la prima volta fu nel 2015) l'impianto sito nella frazione di Cavriglia per ospitare la rassegna nella quale, alla fine, sarà assegnato al primo classificato  il titolo tricolore. Le gare inizieranno nella mattinata di sabato, precedute dalla cena di benvenuto in programma venerdì sera, le premiazioni invece si terranno alle 13 di domenica.

L'impianto, di proprietà comunale e realizzato in sinergia con l'A.S.D. Minigolf Valdarno, venne  inaugurato nel 2006 ed è composto da due campi omologati di diciotto buche ciascuno: uno di minigolf aperto al pubblico, l'altro di miniaturgolf riservato agli agonisti per gare e allenamenti. La struttura sportiva ha visto di recente anche il restyling della clubhouse, che è stata ampliata con la realizzazione di  un locale a servizio del bar e un magazzino. Inoltre è stato realizzato un bagno per disabili con accesso dall'esterno. La nuova struttura sarà inaugurata nel tardo pomeriggio di sabato, in concomitanza con le gare.

Articoli correlati