20, Aprile, 2024

A piedi lungo l’Italia per promuovere lo sport nella vita: l’85enne Alessandro Bellière arriva anche a Montevarchi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Venti regioni e 4.245 chilometri a piedi lungo l’Italia: è la sfida di Alessandro Bellière, che venerdì 20 luglio arriverà anche a Montevarchi, accolto per l’occasione da sindaco e vicesindaco

A piedi lungo tutta l'Italia, a 85 anni, per portare un messaggio positivo di vita, nel segno dello sport e dell'attività fisica. È l'impresa di Alessandro Bellière, che spiega così: "Con il cammino di questa mia ultimissima sfida intendo unire in un virtuale abbraccio lungo 4.245 Km per 146 tappe tutte le 20 province capoluogo di Regione. Quando avrò terminato questa 5° sfida, avrò percorso sul territorio italiano oltre 20.000 Km in 601 tappe. Desidero incontrare, come ho già fatto nelle altre sfide, scolaresche, giovani, anziani e diversamente abili, nello spirito di amicizia che la sana attività sportiva promuove e naturalmente sempre all’insegna del mio motto: Volere è Potere". 

E Alessandro Bellière ha deciso di fare tappa anche a Montevarchi, dove arriverà venerdì 20 luglio, e dove sarà accolto in piazza Varchi dal Sindaco Silvia Chiassai Martini e dal Vicesindaco Stefano Tassi, perché lo scopo dell’iniziativa di Alessandro è avere la possibilità di incontrare e parlare con tutti, per promuovere lo sport ed un atteggiamento sempre positivo nei confronti della vita.

Bellière arriverà a Montevarchi alle ore 12,15 circa in piazza della stazione proveniente da Incisa, a conclusione della 54^ tappa del suo giro. A Montevarchi da piazza Donatori di Sangue sarà accompagnato e scortato dalla Polizia Municipale fino in piazza Varchi, dove alle 12,30 sarà accolto in Palazzo del Podestà per il saluto della città; successivamente sarà accompagnato alla Comunità Nuovi Orizzonti dove soggiornerà per poi ripartire il giorno 21 luglio per la 55° tappa Montevarchi/Arezzo. Durante la cena del 20 luglio a Nuovi Orizzonti, ci sarà uno scambio di testimonianze con gli ospiti della Comunità. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati