20, Aprile, 2024

A lezione di antincendio con operatori, volontari e responsabili: esperienza formativa per i bimbi delle scuole

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Ieri mattina i volontari della Croce Azzurra, con i responsabili Aib, Dream Italia e Unione Valdarno Valdisieve hanno tenuto una speciale lezione ai bambini della primaria: i piccoli studenti hanno potuto così capire come si segnala un incendio, chi si deve chiamare, e come lavorano gli operatori per spegnere le fiamme

Speciale lezione dimostrativa, ieri mattina, per i piccoli studenti della scuola primaria reggellese, che hanno potuto vedere da vicino e capire come funziona il sistema antincendio, che si mette in moto non appena arriva una segnalazione di un rogo sul territorio.

 

La dimostrazione ha visto protagonisti i volontari dell'antincendio boschivo Croce Azzurra di Reggello, Dream Italia, Responsabile Aib Regione Toscana, Unione Comuni Valdarno Valdisieve insieme ai bambini della scuola elementare di Reggello. Prima una breve parte teorica, nella quale è stato spiegato chi si deve chiamare e come ci si comporta quando si vede un'incendio di vegetazione.

Poi tutti in piazza per le dimostrazioni pratiche, che i volontari e gli operatori dell'antincendio hanno realizzato con i mezzi a disposizione. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati