19.06.2017  13:22

A fuoco sull'A1 un camion che trasporta pellet, tratto chiuso per due ore fra Impruneta e Incisa

di Glenda Venturini
L'incendio in corsia sud, intorno alle 7,30: il tratto è rimasto completamente chiuso fino alle 10, lunghe code in autostrada. Sul posto i vigili del fuoco di Firenze, Figline e Montevarchi. Traffico rallentato anche nell'altra direzione


Le immagini aeree dei Vigili del fuoco

commenti

Data della notizia:  19.06.2017  08:39  /  Ultimo aggiornamento:  19.06.2017  13:22

Ha preso fuoco mentre percorreva l'Autostrada A1, nel tratto compreso fra il casello di Firenze Sud e quello di Incisa Reggello, in direzione sud: si tratta di un camion che trasporta pellet, materiale facilmente infiammabile proprio per sua natura. Le fiamme sono divampate intorno alle 7,30.

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Firenze, Figline e Montevarchi che hanno lavorato oltre due ore per lo spegnimento. La circolazione in direzione sud è stata bloccata su disposizione di Autostrade: chiuso tutto il tratto fra Firenze Impruneta e Incisa Reggello fino alle 10. Poi una corsia è stata riaperta, mentre sono proseguite le operazioni di bonifica e poi quelle di pulizia. 

 

Contemporaneamente, la società Autostrade ha segnalato problemi anche in direzione nord a causa di un tamponamento avvenuto all'incirca alla stessa altezza. Qualche ripercussione anche al traffico locale, visto che i mezzi sono stati deviati sulla viabilità ordinaria. 

Aggiornamenti
Più di una settimana fa
Operazioni concluse in A1
Dalle 13 circa la situazione è rientrata alla normalità con la riapertura dell'intero tratto. Rimangono alcune code per traffico intenso, in smaltimento
Più di una settimana fa
Aggiornamento sulla situazione in A1
Sulla A1 Milano-Napoli è stato riaperto il tratto Firenze Impruneta-Incisa verso Roma, ma rimangono nel complesso 10 km di coda in aumento tra il bivio per la A11 Fiirenze Pisa nord ed Incisa Reggello, ed il traffico scorre su due corsie. In direzione opposta, verso Milano, per i curiosi si sono formate code tra Valdarno e Firenze sud con tempi di percorrenza di 55 minuti. Sul posto è presente il Personale di Autostrade per l'Italia a monitorare la coda ed a a velocizzare il deflusso dei veicoli.
Più di una settimana fa
Code in diminuzione
Al momento, in corsia sud, fra Firenze Sud e Incisa Reggello, restano 2 km di coda in diminuzione ed il traffico scorre sulla corsia di sorpasso. In direzione opposta, verso Milano, per i curiosi si sono formate code tra Valdarno e Firenze sud con tempi di percorrenza di 50 minuti.
Più di una settimana fa
Riaperta una corsia in direzione sud
Il tratto è stato parzialmente sbloccato e ci sono 6 km di coda; il traffico scorre sulla corsia di sorpasso. In direzione opposta, verso Milano, per i curiosi si sono formate code tra Valdarno e Firenze sud con tempi di percorrenza di 50 minuti.
Più di una settimana fa
Operazioni ancora in corso
Sono in corso le operazioni per l'apertura di una corsia in deviazione per consentire il deflusso dei veicoli incolonnati e la riapertura del tratto, che si conta essere attiva per le 10. Sul posto sono presenti la Polizia Stradale, i Vigili del fuoco ed il personale di Autostrade per l'Italia ed i soccorsi meccanici.

Cronaca

 
comments powered by Disqus