28, Marzo, 2024

A Figline torna ‘Lercio’ per parlare di satira on line

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

A distanza di un anno, torna in Valdarno Andrea Michelotto, uno dei promotori di Lercio.it: sarà protagonista, insieme al social media manager Francesco Marinari, di uno degli incontri della rassegna “Figline e Incisa Lab”. Appuntamento venerdì pomeriggio

Si parlerà di satira, ma anche di bufale e di informazione on line, nel quinto appuntamento della rassegna di incontri “Figline e Incisa Lab”, dedicata quest'anno a vizi e virtù della Rete.  A distanza di un anno, per l'occasione tornerà in Valdarno anche Lercio, il più famoso sito di satira on line: ci sarà infatti Andrea Michielotto (Lercio.it) insieme a Francesco Marinari (giornalista e social media manager del quotidiano La Nazione), che spiegheranno come imparare a distinguere tra satira, notizie vere e notizie false diffuse online. Modera l’incontro la giornalista Chiara Baglioni.

L'appuntamento è per venerdì 26 maggio, alle ore 17,30, presso la sala “Staderini” del municipio di Figline e si intitola “L’era della post verità: tra bufale e satira”. La rassegna proseguirà fino al 10 giugno, affrontando il tema dell’uso dei social in ambito pubblicitario (con Gianluca Torrini dell’agenzia SoWhat e Laura Ottina di Ied Firenze; 6 giugno) e del comportamento da tenere in Rete per non incorrere in denunce e sanzioni (con l’avvocato Deborah Bianchi; 10 giugno).

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati