28, Marzo, 2024

A Figline e Incisa torna il teatro per ragazzi: al via “Nella pancia della balena”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Primo appuntamento il 28 febbraio al Cinema Nuovo di Figline con lo spettacolo “Il gatto con gli stivali”. Novità di quest’anno sarà l’alternarsi della rassegna tra Figline e Incisa

Partirà sabato 28 febbraio la 16° edizione della rassegna di teatro per ragazzi “Nella pancia della Balena”. Cinque spettacoli organizzati dal Comune di Figline e Incisa in collaborazione con Teatrombria, con il contributo dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze, per promuovere il mondo del teatro di figura, attraverso tecniche e performance diverse per ogni appuntamento.

Dai burattini al teatro d’ombre, dai pupazzi alle marionette: e la novità di quest’anno sarà l’alternarsi della rassegna tra Figline e Incisa. Il primo appuntamento di sabato 28 febbraio è fissato alle ore 17, al Cinema Nuovo a Figline. È qui che la compagnia Erba Matta metterà in scena “Il gatto con gli stivali”. Sabato 7 marzo alle 17 sarà invece il Cinema Teatro Salesiani a Figline ad ospitare la Compagnia Porte Girevoli e il suo “Scretch….Varietà di figure”. A seguire, domenica 15 marzo al Vivaio di Incisa, così come domenica 22 marzo. Ultimo appuntamento sempre al Vivaio domenica 29 marzo, ore 17.

I biglietti possono essere acquistati direttamente la sera dello spettacolo. Ingresso 5 euro adulti, gratuito per i bambini fino agli 11 anni.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati