20, Aprile, 2024

A Castelfranco l’incontro promosso dal M5S con Donella Bonciani, Gabriele Bianchi, Chiara Gagnarli

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Comunicato stampa della lista del Movimento 5 Stelle di Castelfranco Piandiscò, candidato sindaco Matteo Martelli

"Interessante incontro Sabato 11 maggio nel pomeriggio in Piazza del Comune a Castelfranco. Abbiamo parlato di Reddito e Pensione di Cittadinanza grazie al prezioso intervento dell’esperta Donella Bonciani, avvocato e attivista, il nostro portavoce presso la Regione Toscana Gabriele Bianchi e la nostra portavoce presso la Camera dei Deputati, Chiara Gagnarli.

Quello che è stato importante comunicare ai nostri concittadini è che il Reddito e la Pensione di Cittadinanza non sono misure esclusivamente assistenzialiste ma mirano al supporto delle famiglie in difficoltà, all’inclusione sociale e al reinserimento nel mondo del lavoro, anche grazie alla ristrutturazione dei centri per l’impiego ormai obsoleti e non performanti. Il provvedimento destinato a ben 5 milioni di persone sotto la soglia della povertà è già applicativo e molte famiglie finalmente escono dal tunnel dell’indifferenza e riacquisiscono dignità proprio grazie a quanto il MoVimento 5 stelle ha fortemente perseguito e ottenuto.

Il Reddito di Cittadinanza e la Pensione di Cittadinanza erano nel programma di governo e ancora una volta le aspettative non sono state tradite. Non lo saranno neanche quelle per il Salario minimo sul quale il Ministero sta lavorando intensamente, come non lo è stata la Legge Spazza Corrotti, la riduzione del numero di parlamentari e la legge sul gioco d’azzardo.

L’incontro con dei Portavoce come Gabriele e Chiara sono fondamentali, perché permettono ai gruppi del MoVimento 5 stelle sul territorio di documentare quanto questa forza politica stia davvero lavorando sulle tematiche che toccano ogni singolo cittadino nella sua vita quotidiana e lo testimonia il fatto che ognuno di loro viene personalmente a raccontarlo in piazza, mettendoci la faccia e documentando  il lavoro svolto, con fatti già compiuti e non promesse elettorali.

Vogliamo ringraziare innanzitutto i presenti in piazza così come i nostri ospiti per il supporto, la disponibilità e la passione che mettono nel loro lavoro, sempre indirizzato a migliorare la vita delle Persone.

Per noi attivisti e ancora di più per noi Candidati, Sindaco e Consiglieri, poterci sentire supportati da chi raccoglie le nostre richieste sul territorio e le porta ai vertici, ma soprattutto dalla popolazione che viene ad ascoltare i nostri programmi è davvero fondamentale. Crediamo nel confronto e crediamo soprattutto nella capacità della gente di saper valutare e scegliere.

Informiamo anche che sono in programma nei giorni prossimi alcuni incontri nelle frazioni decentrate del Comune per dare la possibilità a tutti di poter conoscere le iniziative che il MoVimento intende mettere in atto, affinché davvero si realizzi una politica di inclusione, considerando di pari livello le esigenze di tutti i concittadini". 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati