19, Aprile, 2024

#8marzovaldarno, un contest fotografico per la Festa della donna

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il contest si è aperto il 20 febbraio e si conclude alle 21 del 10 marzo

Sarà il giallo il tratto distintivo del contest Instagram #8marzovaldarno organizzato da IG Valdarno per la Festa della donna. Tommaso Boni, Enrico Guastaldi, Tommaso Colonna, Diletta Paoli, Alice Francini e Marco Landini hanno infatti ideato un evento del tutto particolare: una foto scattata in Valdarno che abbia come elemento caratteristico il colore giallo e inserito l’hashtag #8MarzoValdarno oltre a #ig_valdarno.

Chiunque può partecipare al contest che si è aperto il 20 febbraio e ci concluderà alle 21.00 del 10 marzo. Nella settimana dal 5 all'11 marzo verrà scelta una foto al giorno. Tra le sette finaliste sarà scelta quella vincente. Il premio consiste in una cena di coppia a Villa Barberino a Meleto Valdarno.

Diletta Paoli: “In un momento storico dove la figura della Donna sta prendendo coscienza di sè in ogni ambito sociale abbiamo scelto di rendere protagonista assoluto il colore caratteristico dell’8 marzo. Vogliamo condividere energia, positività e ottimismo, promuovendo allo stesso tempo la bellezza del nostro territorio”.

Tommaso Boni: “Il nostro obiettivo è quello di stimolare gli scatti in Valdarno. La macchina fotografica è molto semplice da usare. La sfida consiste nel creare attraverso di essa quella combinazione tra verità e bellezza chiamata arte. E l’arte è in ognuno di noi è una ricerca soprattutto spirituale. Tramite il contest – ha aggiunto – cerchiamo di farci conoscere promovendo questa splendido territorio tra verità e bellezza nella trasparenza d’una foglia d’autunno, nella forma perfetta di un ombra o nella consistenza d’un vecchio tronco d’albero e anche in altre sfuggenti forme della realtà".
 

Articoli correlati