29, Marzo, 2024

7° Palio dello stufato: a contendersi il cappello di ‘Stufataro’ saranno sei studenti dell’Isis Vasari

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Accompagnati dagli Stufatari delle passate edizioni saranno sei studenti dell’istituto di Figline a sfidarsi il 21 febbraio

Torna domenica 21 febbraio il Palio dello Stufato a San Giovanni giunto alla sua settima edizione. Questa volta a contendersi il cappello da stufataro saranno sei studenti dell'Isis Vasari di Figline affiancati dagli stufatari delle passate edizioni.

Oltre ai sei piatti in gara sarà votato anche il migliore abbinamento tra la portata tipica della città di Masaccio e una selezione di vini e birra sapientemente scelti dall’Associazione “Slowfood Colli Superiori del Valdarno”.

Quest’anno a scegliere il migliore stufato saranno due giurie: quella tecnica, formata da giornalisti, blogger, Sindaco e Presidente della Pro Loco, e presieduta, come da tradizione, dal giornalista e critico enogastronomico Leonardo Romanelli e quella popolare, formata dai cittadini partecipanti alla manifestazione.

Oltre alla degustazione degli Stufati in gara, sarà servito un pasto completo a base di antipasto, piatto di entrata, primo piatto e dolce. 

Per partecipare alla giuria popolare è necessario iscriversi entro il 19 febbraio presso l'associazione Pro Loco di San Giovanni.

 

Articoli correlati