29, Marzo, 2024

30° mercatino ad Ambra a sostegno dell’Airc: raccolti 4650 euro

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Domenica scorsa si è svolto ad Ambra l’annuale appuntamento con il mercatino a sostegno dell’Airc per il 30° anno. Famiglie e bambini hanno preso parte anche alla camminata e allo spettacolo a teatro con gli alunni delle scuole

Domenica 14 maggio ad Ambra si è svolta la 30° edizione del Mercatino a sostegno dell'Airc, organizzato ogni anno in occasione della festa della mamma dalla comunità del paese. L'iniziativa è curata dalle donne che costituiscono il comitato promotore insieme alla Proloco, alla Società Filarmonica Ambra e alla sinergia con le scuole.

Il mercatino ha come obiettivo la raccolta di fondi per l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro: quest'anno sono stati raccolti 4650 euro. "Un altro obiettivo è unire il paese, trasmettere un forte senso di solidarietà e di coscienza rispetto ad una malattia che ancora oggi tocca molte famiglie", spiegano le organizzatrici. In vendita i lavori artigianali delle donne del paese, oltre a dolci casalinghi.

Nel weekend al teatro di Ambra si sono esibiti gli alunni delle tre scuole di Ambra (infanzia, primaria e secondaria primo grado), poi domenica le due camminate: quella della mattina organizzata per presentare il “Diario del Viandante”, la guida escursionista della Valdambra, mentre quella del pomeriggio era la "3^ camminata del cuore” che ha coinvolto cittadini e famiglie di Ambra.

Proprio per l'impegno, nel novembre 2014 il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha consegnato un riconoscimento alla Proloco di Ambra in occasione della Giornata Nazionale della ricerca sul cancro.

Si ringrazia Marta Canestri per le foto della gallery

 

Articoli correlati