19, Aprile, 2024

25 aprile in Valdarno: tante iniziative per celebrare la Liberazione

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Celebrazioni, deposizione delle corone, interventi delle istituzioni e dell’Anpi a Figline Incisa, Reggello e San Giovanni

Celebrato in Valdarno il 25 aprile, 73° anniversario della Liberazione d'Italia. Deposizione di corone, interventi di Istituzioni e Anpi hanno caratterizzato la mattina. Nello specifico foto e video dell'evento organizzato a Figline Incisa, Reggello e a San Giovanni.

A Figline Incisa commemorazioni dalle 9.00 alle 12.00. Il sindaco Giulia Mugnai, il presidente del consiglio comunale Cristina Simoni, il prsidente dell'Anpi Cristoforo Ciracì, le associazioni combattentistiche, hanno reso omaggio ai caduti e deposto corone nei due territori.

A Reggello le celebrazioni si sono tenute in Secchieta, davanti al cippo dei partigiani, e nel capoluogo davanti al monumento ai caduti. In entrambi i casi hanno si è esibita la Filarmonica 'Giuseppe Verdi'.

A San Giovanni l'anniversario della Liberazione è stato celebrato tra il 24 e il 25 aprile con due iniziative: la prima dedicata agli studenti, l'altra caratterizzata dalla deposizione delle corone al monumento ai caduti.

 

Articoli correlati