25, Aprile, 2024

24 ore di controlli in tutta la provincia. In Valdarno attenzione puntata sugli esercizi pubblici

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I carabinieri del comando provinciale di Arezzo e quelli della compagnia di San Giovanni hanno dato vita ai controlli su tutto il territorio

200 persone identificate, 50 cittadini stranieri controllati, 2 clandestini arrestati, 10 esercizi pubblici ispezionati, ed inoltre 150 veicoli controllati, 12 violazioni al Codice della Strada accertate, 5 documenti di guida ritirati: è il bilancio dei controlli effettuati dai carabinieri nelle ultime 24 ore in tutto il territorio della provincia di Arezzo. In Valdarno, in maniera particolare, sono stati fatti accertamenti negli esercizi pubblici. 

L'operazione condotta dai carabinieri del comando provinciale di Arezzo ha visto la partecipazione anche dei militari della compagnia di San Giovanni, del nucleo cinofili di Firenze castello e del nucleo investigativo.

Durante tutta la durata del servizio sono state incrementate le pattuglie su strada, con il compito di prevenire e contrastare, in maniera particolare, i furti in appartamento e le rapine. Intensificati anche i controlli alla circolazione stradale con postazioni specifiche e l’effettuazione di test per accertare l’idoneità psicofisica dei conducenti.

In Valdarno e a San Giovanni l’attenzione si è incentrata sugli esercizi pubblici: i carabinieri insieme al nucleo antisofisticazione di Firenze e al nucleo ispettorato del lavoro di Arezzo hanno passato al setaccio diversi locali. Sono state elevate sanzioni amministrative per le condizioni igieniche e le assunzioni irregolari.

 

Articoli correlati