29, Marzo, 2024

16 i defibrillatori semiautomatici installati nel territorio. Ecco la mappa

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I dispositivi salvavita sono stati installati tra Figline e Incisa dall’autunno 2015 grazie a “Progetto vita Calcit”

Sono 16 i defibrillatori semiautomatici (in sigla DAE) che, a partire dall’autunno 2015, sono stati installati tra Figline e Incisa. I dispositivi salvavita sono stati donati alla città nell’ambito del “Progetto Vita Calcit”, promosso dal periodico Il Valdarno e sostenuto dal Calcit Valdarno fiorentino, con il contributo di altre realtà tra cui il Rotary club di Figline e Incisa e la Schola Cantorum “Carmen Campori” di Incisa.

Conclusa la prima fase presto saranno installati nuovi apparecchi all’Istituto Marsilio Ficino, in piazza San Francesco a Figline, e al circolo dello Stecco.

I defibrillatori attualmente in funzione si trovano: davanti ai municipi di Figline, in piazza IV Novembre, e Incisa in piazza del Municipio; davanti all’Istituto d’Istruzione Superiore “Giorgio Vasari”, in piazza Caduti di Pian D’albero, a Figline; a Villa Campori, in via Roma a Incisa; presso il Santuario Maria Theotokos, a Loppiano; in piazza Serristori, a Figline, davanti al Teatro Garibaldi; al Matassino, uno in piazza Don Minzoni, davanti alla farmacia, uno in via Mameli, Istituto Regina Mundi, e uno in via Papa Giovanni XXIII, alla Parrocchia; presso la Scuola secondaria “Leonardo Da Vinci”, in via Giuseppe Garibaldi a Figline; davanti all’Azienda servizi alla persona “Ludovico Martelli”, in via della Resistenza a Figline;  in via Roma a Figline, uno davanti al numero 52, uno davanti al cinema Salesiani e uno al Centro sociale “Il Giardino”, uno in via Primo Levi, in località Ciliegi; in via Roma,; in via Petrarca 26 (Talent Academy). (La mappa)

 

 

 

 

Articoli correlati