16, Aprile, 2024

14° Festival delle Regioni a Bucine: tre giorni di folklore e tradizioni dall’Italia e dall’Europa

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Un fine settimana di colori, costumi, gastronomia ed eventi a Bucine con il tradizionale appuntamento del mese di maggio. Numerosi anche gli eventi collaterali. con incontri e conferenze, musica e sport

Torna con la 14° edizione il tradizionale appuntamento a Bucine con il Festival delle Regioni organizzato dall'associazione Bucine Comune in Fiore. Fino a domenica sera spazio agli stand, ai prodotti tipici e alle sfilate delle delegazioni nazionali e internazionali che partecipano all'evento.

Il centro di Bucine si anima di colori, musica e danze folkloristiche, gastronomia e tradizioni culturali provenienti dalle regioni italiane e da alcuni Paesi europei ospiti: Lituania, Spagna, Cipro e Olanda per l'associazione della Carta dei Comuni Rurali d'Europa (di cui fa parte anche Bucine per l'Italia), oltre ad Albania, Ungheria, Finlandia e Romania.

Numerosi anche gli eventi collaterali in programma con incontri e conferenze culturali, appuntamenti musicali e sportivi, laboratori per bambini.
Il programma completo del weekend di festa a Bucine è scaricabile a questo link oppure dal sito web dell'evento.

 

Articoli correlati