20, Aprile, 2024

10° anniversario per il Progetto Oxy: Misericordia Valdambra torna nelle piazze per la sensibilizzazione

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La manifestazione si svolgerà il 9 giugno, dalle ore 14, nelle piazze principali di Ambra, frazione di Bucine. Giornata conclusiva di un progetto a cui hanno preso parte oltre 400 bambini delle scuole di Bucine e Laterina Pergine.

Da dieci anni Misericordia Valdambra propone il Progetto Oxy alle scuole del comune di Bucine e del Valdarno per insegnare ai bambini come affrontare una situazione di emergenza. Quest'anno più di 400, tra bambini e ragazzi delle scuole elementari, medie ed asilo del comune di Bucine e Laterina Pergine hanno preso parte al progetto.

 

 

A partecipare alla giornata che prenderà il via alle 14 di domenica 9 giugno ad Ambra saranno forze dell'ordine coinvolte con la gestione del pronto soccorso sul territorio e cariche istituzionali. Inoltre, collaboreranno anche la Proloco di Ambra e il gruppo ricerche storiche di Badia Agnano con cui sarà possibile fare merenda per tutta la durata della manifestazione.

Scopo del progetto non è quello di creare piccoli soccorritori, ma una mentalità pronta ad affrontare situazioni di emergenza. Difatti, i temi sensibili ed importanti trattati dal progetto e che verranno riproposti durante la giornata sono: come effettuare correttamente una chiamata al 118, come effettuare un massaggio cardiaco, come utilizzare un defibrillatore ausiliario esterno DAE.

 

Articoli correlati