28, Marzo, 2024

1° Pratomagno Run: oltre 200 gli atleti che hanno partecipato

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La partenza della gara ieri alle 9.30 dai prati di Loro. Percorsi di 15,5, 8 e 5 km. Vincitore Dakhcoune del G.S. Maiano. Nel settore femminile si è imposta Simona Lachi

Dopo 30 anni di assenza, con l'organizzazione dell'U.P. Policiano, si è tenuta ieri la nuova edizione della Pratomagno Run. Ed è stato un successo: oltre 200 i partecipanti.

La gara è partita alle 9,30 dai prati di Loro e si è sviluppata su tre percorsi di 15,5, 8 e 5 Km. Dakhchoune del G.S. Maiano è il vincitore con il tempo di 1h15’45″. Secondo Patrizio Bartolini della Team BP Motion e terzo Mirko Refi. Nel settore femminile  si è imposta l'aretina Simona Lachi con 1h34’37″, seconda Simona Rossi della Team BP Motion, terza Daniela Olandesi della Battaglia Runner.

"Le caratteristiche del percorso particolarmente insidiose con le improvvise salite e discese sconnesse hanno fatto da selezione fra tutti partecipanti. Gli irriducibili protagonisti hanno continuato per il lungo sentiero che conduce alla Croce del Pratomagno seguiti dal personale di servizio a cavallo distribuito lungo il percorso".

Nella gara più breve anche gli atleti ultra settantenni hanno ottenuto ottimi risultati con la vittoria del senese Enzo Caoduro su Enzo Blasi e Giorgio Fosi. Nella categoria dei sessantenni la vittoria è andata al pratese Maurizio Martini sul senese Sergio Francini ed il fiorentino Mario Ciaccheri.

Visto il successo gli organizzatori stanno già programmando la seconda edizione della manifestazione.

(Le foto sono di www.podismo.tv)

 

Articoli correlati