28, Marzo, 2024

1° Concorso miglior Vin Santo artigianale: la novità delle Festività del perdono

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il concorso si inserisce nel ‘Perdono dei sapori’, un’iniziativa enogastronomica dedicata alla promozione dei prodotti tipici del Valdarno. La consegna dei campioni di Vin Santo dovrà avvenire entro le 11.30 di sabato 16 settembre. La premiazione domenica 17 settembre

Novità per le Festività del perdono a San Giovanni: prende il via il 1° Concorso del miglior Vin Santo artigianale che si inserisce nel Perdono dei Sapori, un’iniziativa enogastronomica dedicata alla promozione dei prodotti tipici del Valdarno.

Lo scopo del concorso è la valorizzazione della produzione di una delle più antiche e tradizionali attività agricole del territorio del Valdarno: il Vin Santo.

L’iscrizione al concorso è completamente gratuita e sono ammessi produttori provenienti dal Valdarno Superiore e dalle aree strettamente limitrofe. Le produzioni devono essere artigianali – familiari, non è, quindi, ammessa la presenza di imbottigliatori professionisti, o tanto meno Aziende agricole o similari. La consegna dei campioni dovrà avvenire entro le 11.30 di sabato 16 settembre presso la sede della Pro Loco di San Giovanni.

La Commissione di degustazione del concorso sarà composta in maggioranza da degustatori ufficiali riconosciuti AIS delegazione di Arezzo, oltre che da rappresentanti della società civile di San Giovanni Valdarno. La fase finale del concorso con le premiazioni si terrà domenica 17 settembre. 

Regolamento, scheda di partecipazione e maggiori informazioni sono disponibili presso la sede della Pro Loco in piazza Cavour a San Giovanni.

 

Articoli correlati